REFERENTE
Matteo Agosti

Scrivi ora

Fondimpresa è a fianco dei lavoratori e delle aziende italiane, con soluzioni innovative per finanziare:

  • la formazione per ogni esigenza aziendale (dalle tematiche di base alle nuove frontiere del mercato, attraverso qualunque metodologia didattica)
  • Piani Formativi Aziendali, Settoriali e Territoriali,
  • la riqualificazione delle competenze dei lavoratori e lo sviluppo delle aziende di qualunque categoria produttiva e dimensione.

Le aziende aderenti possono presentare le proprie istanze attraverso i seguenti strumenti di finanziamento:

  • Conto Formazione: ogni azienda iscritta dispone di un proprio Conto che può utilizzare, anche in autonomia, per realizzare Piani Formativi a beneficio dei propri lavoratori, nei tempi e con le modalità che ritiene più opportune;

  • Contributo Aggiuntivo: vengono rese disponibili risorse aggiuntive ad integrazione dei Conti Formazione, per consentire alle aziende di soddisfare pienamente le proprie esigenze;

  • Conto di Sistema: Fondimpresa emette Avvisi Pubblici per il finanziamento di Piani Formativi che promuovano percorsi di qualità, alte competenze e innovazione.

 

I vantaggi per la tua impresa

  • una rapida valutazione delle domande presentate, per avvicinare il momento dall’emersione dei fabbisogni formativi e della loro soddisfazione.

  • Tempi rapidi di liquidazione del finanziamento assegnato per la formazione.

  • Piena aderenza tra esigenze delle imprese, sviluppo delle competenze e attività formative
    Forpin è al tuo fianco garantendoti efficacia ed efficienza nella gestione e ottenimento dei finanziamenti Fondimpresa.

ADERIRE E' SEMPLICE

Per aderire basta indicare il codice FIMA sul modello UNIEMENS ed il versamento dello 0,30%, attualmente depositato all’Inps, verrà automaticamente trasferito al Fondo. Si tratta di “trasferire” un versamento che già l’azienda effettua e tutte le opportunità di Fondimpresa sono fruibili senza alcun aggravio per l’impresa.
Se si proviene da un precedente Fondo è necessario inserire il codice REVO e poi nel rigo successivo il codice FIMA. 

QUANDO ADERIRE

L’adesione può essere fatta in qualsiasi mese dell’anno attraverso il modello UNIEMENS (ex DM/10). L’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza del modello.
Grazie alla nostra lunga esperienza di governo dei contributi, ti assistiamo in tutte le fasi del processo legato al finanziamento: dalla progettazione, alla gestione burocratica e amministrativa e ai rapporti con il Fondo, fino alla rendicontazione finale.
Per aderire a Fondimpresa e beneficiare dei contributi, contattaci: saremo lieti di farti da guida.

Nuove opportunità