Operations e Lean organization

REFERENTE
Matteo Agosti

Scrivi ora

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna opportunità

La metodologia lean punta a migliorare l’organizzazione aziendale, riducendo gli sprechi e i tempi di risposta sul mercato, aumentando quindi il margine di guadagno. Noi di Forpin aiutiamo le imprese nell’affrontare la sfida di costruire una cultura aziendale che porti al miglioramento continuo.

L’esperienza maturata in 30 anni di attività e il forte collegamento con il tessuto aziendale permettono a Forpin di fare la differenza in contesti produttivo molto diversi da loro.

Ottimizzare aumentando i benefici

Forpin aiuta le aziende partendo dall’analisi dei processi aziendali, definendo quali sono gli interventi migliorativi che permettono alle imprese di ridurre i tempi e i costi dell’intero flusso produttivo. Grazie allo sviluppo do nuove culture aziendali, più coinvolgenti e partecipative, le aziende potranno aumentare l’efficienza dei propri processi, grazie anche all’aumentare della consapevolezza degli operatori.

Logistica e supply chain

Ogni azienda può contare su due pilastri strategici per la propria prosperità: i clienti e i fornitori. Per questo diventa indispensabile vedere l’intera filiera di produzione (che coinvolge l’azienda i clienti e i fornitori) in un’ottica snella che permetta di eliminare gli sprechi, portando alla costruzione di nuovi rapporti di collaborazione. Revisionare la gestione della Supply Chian, cioè del flussi di dati, informazioni e materiali che fluisce tra le imprese, i propri clienti e i fornitori permette di:

  • Realizzare un piano di crescita in ottica lean
  • Condividere un comune concetto di “valore” da fornire al cliente